Scuola di Omeopatia

  1. Home   /
  2. Pages   /
  3. About Us

Scuola di Omeopatia

MEDICINA OMEOPATICA E BIOTERAPIE INTEGRATE:

SCUOLA DI FORMAZIONE “LEON VANNIER”

La scuola di formazione in medicina omeopatica e bioterapie integrate “Leon Vannier” nasce per volontà di alcuni medici professionisti accomunati da un lungo percorso di formazione culturale ed un cospicuo bagaglio di esperienza clinica, sviluppata  negli ambienti  della  medicina  tradizionale e nell’ambito delle medicine complementari.

La novità di questa scuola, rispetto ai percorsi di formazione classici, sarà quindi quella di integrare e rapportarsi con le altre esperienze terapeutiche sviluppate nell’ambito della clinica.

Gli eventi storici  che  portarono  C.S.  Hahnemann,  illustre  medico  tedesco di inizio ottocento, a sperimentare la  validità  in  ambito  clinico  della  legge di similitudine, ci evidenziano il metodo terapeutico omeopatico come una terapia di indubbia efficacia.

Dimostreremo che la medicina omeopatica è un sistema terapeutico che fa

parte del complesso mondo di possibilità di intervento a cui il medico attinge per ottenere la guarigione di una malattia. Il percorso di studio sarà un confronto costante con quanto la medicina tradizionale, la saggezza della medicina cinese con i suoi duemila anni di storia e di cultura, la medicina ortomolecolare che ci bussa alle porte dagli Stati Uniti d’America, propongono e utilizzano nel cammino verso lo stato di salute.

Obiettivo primario è la formazione di un operatore sanitario duttile, pronto a scegliere la metodica terapeutica più idonea a riportare lo stato di salute dove esso risulti essere compromesso.

La scuola, per realizzare i suoi obiettivi, avrà oltre al corpo docente stabile, una serie di altre figure professionali prestigiose del mondo medico universitario, che terranno delle lezioni monotematiche su argomenti dove è possibile integrare gli elementi di terapia omeopatica con i protocolli di terapia tradizionale e di altre tecniche terapeutiche adatte alla soluzione della patologia in questione.